USERS CURRENTLY ONLINE ON DISCORD

Become one of us today, click to join!

Rifiutata Vi spiego perchè dio non esiste e quindi il mute per bestemmia vada tolto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se come sostengono i credenti tutto cio che esiste è stato creato da una volonta' divina ,cioè dio.quando ero un ragazzino mi hanno insegnato che dio è PERFETTO,ONNIVEGGENTE, ONNIPOTENTE ,ED ETERNO Ma se guardo questo pianeta non trovo quasi nulla di perfetto ,percio il suo dio non mi sembra che abbia fatto un lavoro tanto di fino .S. Tommaso d'Aquino in summa teologica dichiara che tutto cio' che avviene sulla terra è volere di dio E che dio con la sua mente imperscutabile riesce a trarre un bene maggiore ,da un male minore ,e volere comprendere la mente di dio sarebbe un peccato di superbia . Ma a mio avviso è un modo elegante per dire non lo so' ,perche non ho' mai visto dio a trarre un bene maggiore da un fatto simile . Nel 2010 ad Haiti ci fu un terremoto che rase al suolo la capitale, in quella catastrofe vi morirono circa 220 mila persone Piu' di 40 mila erano bambini,e neonati, ora se le riesce difficile pensare a 40 mila bambini morti provi a chiudere gli occhi e pensare a 40 mila piccole bare bianche. Dove' il bene maggiore?E' dio che SE esiste andrebbe messo sul banco degli imputati e condannato per crimini contro l'umanita 'E'dio che si dovrebbe vergognarsi di aver creato un mondo cosi infame. E' dio che se non esiste ci fa' una figura migliore

Altre prove:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.